Home News & trailer “GIOCHI STELLARI”: in lavorazione il remake

“GIOCHI STELLARI”: in lavorazione il remake

“Giochi stellari” (“The Last Starfighter”), film cult di fantascienza diretto da Nick Castle uscito nel 1984, potrebbe avere presto il suo remake grazie allo sceneggiatore Gary Whitta. Whitta, co-autore di “Rogue One: A Star Wars Story”, sta lavorando al remake del film assieme a Jonathan Betuel, che ha curato lo script della pellicola originale.

 Durante un’intervista a io9, Gary Whitta ha raccontato:

“E’ un progetto che appassiona sia Jon che me e adesso abbiamo un grande film. Ma dobbiamo ancora occuparci di alcuni dettagli relativi al business prima di poter andare avanti. Abbiamo parlato molto con la Universal. Siamo determinati, a far si’ che il progetto si concretizzi in un modo o nell’altro. Cercare di creare qualcosa a Hollywood è sempre come spingere un enorme masso in salita, soprattutto quando sono implicati progetti inerenti a vecchi diritti, ma continueremo ad insistere. D’altronde è la lezione di ‘Giochi Stellari’… quando ti si presenta una possibilità a portata di mano, afferrala e tenerla stretta.”

“Giochi Stellari” segue le vicende del giovane Alex Rogan che combatte la monotonia di tutti i giorni giocando a Starfighter, suo videogioco arcade preferito. Alex, sempre più bravo, supera ogni record fin quando un giorno compare Centauri, un uomo che si dice essere l’inventore del gioco, e lo recluta per combattere una guerra interstellare. Starfighter infatti è in realtà un mezzo per mettere alla prova giovani futuri piloti intergalattici. E’ famosa la frase del film: “Congratulazioni Starfighter! Sei stato reclutato dalla Lega Stellare per difendere la frontiera contro Xur e l’armata di Ko-dan!”.

Nel 1984 nel film “Giochi Stellari” (The Last Star Fighter) tutti i modellini delle astronavi furono sostituiti, per la prima volta, da modelli CGI in 3D.

Ecco l’articolo:

LA CRONOLOGIA DELLA CGI NELLE PRODUZIONI CINEMATOGRAFICHE E TELEVISIVE

Il trailer di “Giochi stellari” (“The Last Starfighter”), 1984: