Home News & trailer “ARMADA” di Ernest Cline diventerà un film

“ARMADA” di Ernest Cline diventerà un film

“Ready Player One” film diretto da Steven Spielberg ispirato al romanzo di successo di Ernest Cline è in vetta alle classifiche di incassi con più di 181 milioni di dollari guadagnati a livello internazionale nel primo weekend di distribuzione nelle sale. Ernest Cline a 4 anni dall’uscita di “Player One” ha scritto un altro bestseller dal titolo “Armada” e la Universal Pictures ne ha acquisito i diritti cinematografici.

Il regista Steven Spielberg e lo scrittore Ernest Cline

“Armada”, uscito nel 2015, narra le vicende di Zack Lightman, un ragazzo che ama giocare con un simulatore di volo chiamato Armada e scopre che il gioco nasconde un’altra realtà; “Armada” è un mezzo di addestramento per reclutare combattenti idonei al fine di contrastare le invasioni aliene.

Al pari di “Ready Player One”, anche “Armada” è pieno di citazioni in omaggio nostalgico alla cultura pop e videoludica degli Anni ’70 e ’80. La sceneggiatura del film è stata affidata a Dan Mazeau (“La Furia dei Titani”), basata su una bozza preliminare scritta dallo stesso Ernest Cline. I produttori del film sono Dan Farah (“Ready Player One”) e Dylan Clark (“Planet of the Apes – Il Pianeta delle Scimmie”) e Scott Stuber è produttore esecutivo. Non è ancora stato reso noto a chi sarà affidata la regia della pellicola.

Articolo precedente“GIOCHI STELLARI”: in lavorazione il remake
Prossimo articolo“LA GUERRA DEI MONDI”: iniziate le riprese