“Ready Player One” film diretto da Steven Spielberg ispirato al romanzo di successo di Ernest Cline è in vetta alle classifiche di incassi con più di 181 milioni di dollari guadagnati a livello internazionale nel primo weekend di distribuzione nelle sale. Ernest Cline a 4 anni dall’uscita di “Player One” ha scritto un altro bestseller dal titolo “Armada” e la Universal Pictures ne ha acquisito i diritti cinematografici.

“Armada”, uscito nel 2015, narra le vicende di Zack Lightman, un ragazzo che ama giocare con un simulatore di volo chiamato Armada e scopre che il gioco nasconde un’altra realtà; “Armada” è un mezzo di addestramento per reclutare combattenti idonei al fine di contrastare le invasioni aliene.
Al pari di “Ready Player One”, anche “Armada” è pieno di citazioni in omaggio nostalgico alla cultura pop e videoludica degli Anni ’70 e ’80. La sceneggiatura del film è stata affidata a Dan Mazeau (“La Furia dei Titani”), basata su una bozza preliminare scritta dallo stesso Ernest Cline. I produttori del film sono Dan Farah (“Ready Player One”) e Dylan Clark (“Planet of the Apes – Il Pianeta delle Scimmie”) e Scott Stuber è produttore esecutivo. Non è ancora stato reso noto a chi sarà affidata la regia della pellicola.