“Solo: A Star Wars Story”, secondo spin-off della saga di “Star Wars”, diretto da Ron Howard, verrà presentato fuori concorso durante il Festival di Cannes. La pellicola approderà invece nei cinema italiani il 23 maggio prossimo.
“Solo: A Star Wars Story” segue le vicende di un giovane Han Solo e del suo co-pilota Chewbacca che, a bordo del Millennium Falcon, percorrono il loro viaggio interstellare nella galassia. Durante le sue scorribande Han Solo incontrerà anche il giocatore d’azzardo Lando Calrissian, che diventerà poi suo amico storico. Nel cast del film troviamo Alden Ehrenreich, Donald Glover, Woody Harrelson, Phoebe Weller-Bridge, Thandie Newton, Michael K. Williams, Emilia Clarke e Paul Bettany.
“Solo: A Star Wars Story” non è il primo film della saga di “Star Wars” a fare il suo debutto al Festival di Cannes: il primo fu “Episodio II – L’attacco dei Cloni” che venne presentato nel 2002, seguito da “Episodio III – La vendetta dei Sith” nel 2005, entrambi i film diretti da George Lucas. Il regista Ron Howard invece presentò sulla Croisette nel 2006 il film “Il Codice da Vinci” con protagonista Tom Hanks. Il Festival di Cannes, quest’anno arrivato alla 71esima edizione, si terrà dall’8 al 19 maggio prossimi.