Home 1990 Generation X (1996) Film TV Marvel

Generation X (1996) Film TV Marvel

Generation X (1996) Film TV

Generation X è un film televisivo, nato originariamente come pilot per una serie mai realizzata, diretto da Jack Sholder nel 1996. È basato sull’omonima serie di fumetti Marvel, spin-off degli X-Men. Prodotto dalla Marvel Entertainment Group e dalla New World Entertainment di Roger Corman, fu il primo tentativo di realizzare una trasposizione live action del franchise degli X-Men.
I personaggi principali sono stati interpretati da:

  • Finola Hughes: Emma Frost / White Queen
  • Jeremy Ratchford: Sean Cassidy / Banshee
  • Amarilis: Monet Yvette Clarisse Maria Therese St. Croix / M
  • Heather McComb: Jubilation Lee / Jubilee
  • Bumper Robinson: Mondo
  • Agustin Rodriguez: Angelo Espinosa / Pelle
  • Suzanne Davis: Arlee Hicks / Buff
  • Randall Slavin: Kurt Pastorius / Refrax
  • Matt Frewer: dottor Russel Tresh

Generation X (1996) Film TV

Duranto lo sviluppo di questo film sono state apportate varie modifiche ai personaggi rispetto alla versione fumettistica. Jubilation “Jubilee” Lee, ad esempio, non è un personaggio di origine asiatica e sono stati creati due nuovi personaggi, Buff e Refrax. Il produttore Eric Blakeney avrebbe voluto includere il personaggio di Chamber, ma i suoi poteri sarebbero stati troppo costosi da realizzare con il budget a disposizione. Refrax (Kurt Pastorius) è stato creato per sostituire Chamber, a cui sono stati distrutti il ​​petto e la metà inferiore del viso quando sono emersi i suoi poteri. Buff (Arlee Hicks) è stato creato per sostituire Husk, che muta la sua pelle rivelando al di sotto un’epidermide di diversa composizione.

Generation X (1996) Film TV

Per le location è stato utilizzato l’edificio Hatley Castle come Xavier Institute, inoltre utilizzato come scuola di Xavier nei film X-Men 2, X-Men: The Last Stand, X-Men: Days of Future Past, DeadpoolX-Men: Apocalypse e Deadpool 2. È stata anche la residenza della famiglia Luthor nella serie televisiva Smallville e residenza della famiglia Queen nelle prime stagioni della serie televisiva Arrow. Le riprese si sono svolte anche in un  ospedale psichiatrico chiuso e in una grande fabbrica abbandonata.

Generation X (1996) Film TV

Il film fu giudicato abbastanza negativamente dai fan perché differiva troppo dai fumetti, a quel punto i produttori abbandonarono l’idea di realizzare una serie televisiva.

Trama
Alcuni giovani mutanti, dotati di una variazione genetica che conferisce loro superpoteri, sono temuti dalla popolazione. Iniziano a frequentare una scuola per supereroi, ma i loro studi vengono interrotti quando dovranno salvare uno di loro da uno scienziato pazzo, capace di entrare nei sogni degli altri…

She-Hulk: il film con Brigitte Nielsen mai realizzato

Silver Surfer: il film anni ’80 mai realizzato

The Fantastic Four (1994) il film mai distribuito

Il film di Spider-Man anni ’80 ma realizzato