Home 1950 Two Lost Worlds (1951)

Two Lost Worlds (1951)

Two Lost Worlds 1951

Two Lost Worlds è un film americano d’avventura con elementi fantascientifici diretto da Norman Dawn, con la sceneggiatura scritta da Tom Hubbard, Phyllis Parker e Bill Shaw, basata sulla storia scritta da Boris Petroff, che è anche il produttore. I personaggi principali sono stati interpretati da Kasey Rogers, James Arness, Bill Kennedy, Gloria Petroff e Pierre Watkin. La colonna sonora è stata composta da Alex Alexander.
Per questa pellicola non sono stati realizzati effetti speciali di creature, ma sono stati utilizzati filmati di dinosauri tratti dal film Sul sentiero dei mostri (One Million B.C.) del 1940. Le riprese si sono svolte nel Red Rock Canyon State Park a Cantil, in California.

Trama
Nell’estate del 1830, il veliero americano The Queen viene attaccato dai pirati nelle Nuove Ebridi nel sud dell’Oceano Pacifico. Il membro dell’equipaggio Kirk Hamilton viene ferito ad una gamba, ma la The Queen riesce a sfuggire dalla nave pirata dirigendosi verso il Queensland in Australia, in modo che Hamilton possa ricevere cure mediche. Durante la sua degenza in ospedale si innamora di Elaine Jeffries, la fidanzata di Martin Shannon, un allevatore. Nasce una rivalità romantica e i pirati, che hanno attaccato Hamilton e la sua nave, la rapiscono insieme alla sua amica, Nancy Holden. Hamilton e Shannon inseguono i pirati e finiscono presto su un’isola misteriosa abitata da dinosauri…

Trailer