Colpo doppio (Timebomb) è un film di azione con elementi fantascientifici di produzione americana a basso costo del 1991, scritto e diretto da Avi Nesher. I personaggi principali sono stati interpretati da Michael Biehn, Patsy Kensit, Tracy Scoggins, Robert Culp e Richard Jordan. La colonna sonora è stata composta da Patrick Leonard.
Il film è costato circa sei milioni di dollari e doveva essere originariamente interpretato da Jean-Claude Van Damme o Chuck Norris, ma alla fine si optò per Michael Biehn dopo la sua interpretazione in The Abyss (1989).
Trama
Il mite orologiaio Eddy Kay viene braccato per essere ucciso, senza che lui ne sappia il motivo. L’accaduto scatena una serie di incubi e ricordi di un passato che non ritiene suo. Temendo per la sua sanità mentale, Kay chiede aiuto alla psichiatra Dottoressa Nolmar, che ipotizza si tratti di allucinazioni. Dopo aver subito una nuova aggressione scoprono che i pericoli sono reali. I due fuggiranno insieme alla ricerca della verità sul passato di Kay…
Trailer