Home 1970 The Alien Factor (1978)

The Alien Factor (1978)

The Alien Factor 1978

The Alien Factor è un film horror fantascientifico americano a basso costo del 1978, scritto, prodotto e diretto da Don Dohler. I personaggi principali sono stati interpretati da Don Leifert, Tom Griffith, Richard Dyszel, Mary Mertens e Richard Geiwitz. La colonna sonora è stata composta da Kenneth Walker.
La sceneggiatura originale prevedeva la creazione di quindici mostri, ma per contenere i costi ne vennero realizzati solo tre. I costumi delle creature Inferbyce e Zagtile sono stati progettati e realizzati rispettivamente da Larry Schlechter e John Cosentino, mentre Leemoid è stato animato in stop motion da Ernest D. Farino. Il film venne realizzato con un budget di circa 30.000 dollari dell’epoca e le riprese furono effettuate ad intervalli dall’ottobre 1976 all’aprile 1977 nell’area di Baltimora, nel Maryland e dintorni.

Trama
L’astronave aliena di una spedizione scientifica, con a bordo tre esemplari di pericolose creature raccolte in diverse regioni dell’universo, precipita sulla Terra. Dopo lo schianto, gli esemplari riescono a fuggire, raggiungendo una piccola cittadina in una località boscosa, dove seminano il panico. Il coraggioso Ben Zachary si presenta agli abitanti cercando di risolvere la situazione…

Trailer

Articolo precedenteGodzilla contro i giganti (1972)
Prossimo articoloLa spia che vide il suo cadavere (1972)