Home 1970 Godzilla contro i giganti (1972)

Godzilla contro i giganti (1972)

Godzilla contro i giganti 1972

Godzilla contro i giganti (地球攻撃命令 ゴジラ対ガイガン) è un film di fantascienza giapponese del 1972, diretto da Jun Fukuda, con la sceneggiatura scritta da Shin’ichi Sekizawa basata sul soggetto di Takeshi Kimura. È il dodicesimo film della saga di Godzilla, iniziata nel 1954. I personaggi principali sono stati interpretati da Hiroshi Ishikawa, Yuriko Hishimi, Tomoko Umeda e Minoru Takashima. I mostri sono stati interpretati da Haruo Nakajima nei panni di Godzilla, Kenpachiro Satsuma nei panni di Gigan, Koetsu Omiya come Anguirus e Kanta Ina come King Ghidorah. La colonna sonora è stata composta da Akira Ifukube.
Per ridurre i costi, sono stati inseriti segmenti di film precedenti, tra cui
Ghidorah! Il mostro a tre teste, L’invasione degli astromostri, Kong – Uragano sulla metropoli e Gli eredi di King Kong. Godzilla contro i giganti fu l’unica pellicola di Godzilla distribuita in Italia nello stesso anno dell’uscita giapponese, negli altri casi fu necessario aspettare alcuni anni.

Trama
Alcuni alieni, simili a scarafaggi, fuggono dal loro pianeta inquinato verso la Terra. Una volta giunti in Giappone assumono sembianze umane di persone decedute e aprono un luna park. Il parco è una attività di copertura, per quello che in realtà è il loro centro di comando dei mostri King Ghidorah e Gigan. Il loro scopo è colonizzare la Terra con l’aiuto delle due creature giganti. Intanto, il disegnatore di fumetti Gengo Kodaka, in cerca di lavoro viene assunto nel parco divertimenti, ma è presto sospettoso nei confronti del suo nuovo capo…

Trailer