Home News Stranger Things: la terza stagione e l’iniziativa di Italia 1

Stranger Things: la terza stagione e l’iniziativa di Italia 1

4 luglio Stranger Things: la terza stagione

Il 4 luglio è alle porte. Ricorre il famoso Giorno dell’Indipendenza americana, celebrazione di quel 4 luglio 1776 quando le Tredici colonie si distaccarono dal Regno di Gran Bretagna. Il 4 luglio evoca immagini di fuochi artificiali, barbecue, camping estivi con i marshmellow fatti caramellare sul fuoco.

Per gli appassionati di fantascienza, il 4 luglio 2019 segna anche il ritorno di una delle serie TV Netflix Stranger Things: la terza stagione. Per chi non avesse avuto l’occasione di seguire le prime due stagioni, si tratta di una serie molto ben realizzata e intrisa di nostalgie retrò: un vero e proprio omaggio ai classici di fantascienza anni ’80.
Nel contesto di una colorita ambientazione negli anni ottanta ad Hawkins, città immaginaria di nell’Indiana, Stranger Things racconta la storia di un gruppo di ragazzini alle prese con eventi soprannaturali, laboratori supersegreti, poteri psichici.

La serie vanta 31 nomination agli Emmy, tra cui due come Miglior serie drammatica. I riferimenti al genere fanta-horror non si contano e l’atmosfera da romanzo di formazione di Stephen King è netto.  Gli attori, da esordienti semi-sconosciuti, sono stati scritturati su tantissime altre produzioni: Millie Bobbie Brown, David Harbour e Fin Wolfhard hanno già preso parte a pellicole ad alto budget come Godzilla, Hellboy, It…

Segnaliamo la curiosa e interessantissima maratona in corsosu Italia 1. Durante la giornata di oggi, 3 luglio, il canale televisivo dedica il palinsesto a molte pellicole cult degli anni Ottanta.
Dalle 6:25 del mattino la programmazione inizierà con “Il segreto del mio successo” (1987) con Michael J. Fox, a cui seguiranno: Breakfast Club (1985), Sixteen Candles – Un compleanno da ricordare (1984), Gremlins (1984), Gremilins 2. Successivamente, il sedicesimo episodio della prima stagione di The Goldbergs, episodio della sit-com ambientato negli anni ’80. Seguiranno: I Goonies (1985) e in prima serata, l’indimenticabile E.T. L’extraterrestre.
E voi siete pronti per la terza stagione?

Stranger Things: la terza stagione