Home News & trailer “SPIDER-MAN: HOMECOMING 2”: Michael Keaton interpreterà di nuovo Adrian Tooms

“SPIDER-MAN: HOMECOMING 2”: Michael Keaton interpreterà di nuovo Adrian Tooms

Variety ha riportato da poco la notizia che Michael Keaton vestirà nuovamente i panni di Adrian Tooms (l’Avvoltoio) nel sequel di “Spider-Man: Homecoming” del 2017 diretto da Jon Watts, secondo reboot del franchise di “Spider-Man”.

Adrian Tooms, ovvero l’Avvoltoio (Vulture), era un ingegnere elettronico co-proprietario di una ditta fondata con l’amico Gregory Bestmenom. Il suo socio però lo frodava e Tooms è costretto a chiudere la sua azienda. Mosso dal senso di vendetta, Tooms si crea una costume dotato di ali meccaniche trasformandosi nel criminale detto l’Avvoltoio. La tuta gli consente infatti di volare e gli dà una forza sovrumana. L’Avvoltoio può essere sconfitto se le sue ali si bloccano.

Michael Keaton si è sempre detto entusiasta del suo personaggio definendolo un villain terrificante.

Intanto è trapelata anche la notizia che l’attore Jake Gyllenhaal è in trattative per interpretare il ruolo di Mysterio, uno dei personaggi cult inventati da Stan Lee e Steve Ditko. Mysterio, apparso per la prima volta nella saga “Amazing Spider-Man”, è un ex stuntman che si trasforma in criminale utilizzando la sua grande bravura come illusionista. La caratteristica principale del look di questo villain è un casco che nasconde completamente il viso.

Le riprese di “Spider-Man: Homecoming 2”, diretto sempre da Jon Watts, dovrebbero iniziare tra poco e l’uscita è prevista negli Stati Uniti per il 5 luglio 2019.