Home 1980 Il Principe delle Stelle (1982) serie TV

Il Principe delle Stelle (1982) serie TV

The Powers of Matthew Star

Il Principe delle Stelle (The Powers of Matthew Star) è una serie televisiva di fantascienza americana, andata in onda per la prima volta il 17 Settembre 1982. Il protagonista è interpretato da Peter Barton, insieme a lui fanno parte del cast gli attori Louis Gossett Jr. e Amy Steel. La serie è composta da una sola stagione, per un totale di 22 episodi.

Un episodio della serie dal titolo Triangle è stato diretto da Leonard Nimoy (Spock in Star Trek) e Walter Koenig (Chekov in Star Trek) ha scritto la sceneggiatura dell’episodio Mother. Ai provini per la serie parteciparono anche Tom Cruise ed Heather Locklear, ma furono scartati.

Trama
Matthew Star è il principe ereditario del pianeta Quadris, costretto a fuggire dal suo pianeta da bambino, si rifugia sulla Terra sotto la protezione di D’Hai, un guerriero fedele alla casa reale. Sulla terra D’Hai è diventato suo tutore e svolge la professione di professore di scienze con il nome di Walt Shepherd. Il principe, che all’apparenza sembra un normale studente americano, cerca di diventare un degno leader del suo pianeta e cerca sviluppare i suoi poteri telecinetici. Sulla Terra affronterà, con l’aiuto di Shepherd, molte situazioni pericolose per aiutare i terrestri…