Home 1980 Misfits (1985) serie TV

Misfits (1985) serie TV

Misfits serie televisiva 1985

Misfits (Misfits of Science) è una serie televisiva prodotta negli Stati Uniti nel 1985. Sono stati realizzati solamente 16 episodi per i bassi ascolti, dovuti probabilmente alla serie Dallas, che veniva trasmessa in contemporanea su un canale avversario.

Nel cast spicca una giovanissima Courtney Cox (Friends), interprete del ruolo di Gloria Dinallo, una adolescente con poteri telecinetici, che ha alle spalle una storia di delinquenza giovanile. Gli altri attori sono Dean Paul Martin, figlio del celebre Dean Martin, interprete del Dr. Billy Hayes leader della squadra, un giovane ricercatore specializzato in anomalie umane, programmatore, sempre entusiasta ed altruista. Kevin Peter Hall (l’uomo sotto la maschera di Predator del 1987) è il Dr. Elvin Lincoln, anche lui scienziato, amico e collega di Billy. Ha sviluppato il potere di ridurre le sue dimensioni per 15 minuti fino a circa 20 cm, premendo una ghiandola sul collo. Mark Thomas Miller interpreta Johnny “Johnny B.” Bukowsky, un musicista, che avendo subito una forte scarica elettrica sul palco si è ritrovato formidabili poteri elettrici: può scagliare fulmini e correre ad altissima velocità. Indossa sempre occhiali da sole perchè quando è carico i suoi occhi brillano. Solo in un episodio appare “IceMan” Arnold Beifneiter, interpretato dall’attore Mickey Jones. Il personaggio fu subito eliminato a causa di problemi legali con la Marvel Comics, in quanto un personaggio omonimo fa parte degli X-Men.

Trama
La serie racconta le avventure di un gruppo di giovani, un pò “sopra le righe” che hanno sviluppato superpoteri. Questi ragazzi vivono folli avventure lottando contro il crimine…