Home 2020 Non ci resta che il crimine (2019)

Non ci resta che il crimine (2019)

Non ci resta che il crimine 2019

Non ci resta che il crimine è una commedia italiana con elementi fantascientifici del 2019, diretta da Massimiliano Bruno, con la sceneggiatura scritta dallo stesso Bruno, insieme a Nicola Guaglianone, Menotti e Andrea Bassi. I personaggi principali sono stati interpretati da Alessandro Gassmann, Marco Giallini, Edoardo Leo, Gianmarco Tognazzi, Ilenia Pastorelli, Massimiliano Bruno, Emanuel Bevilacqua, Antonello Fassari, Fabio Ferri e Marco Conidi. La colonna sonora è stata composta da Maurizio Filardo.
È il primo film della saga, seguito da Ritorno al crimine (2021), C’era una volta il crimine (2022) e dalla serie televisiva Non ci resta che il crimine – La serie (2023).
Le riprese del film si sono svolte a Roma dal 21 maggio a luglio del 2018.

Trama
Roma, 2018. I tre amici Moreno, Sebastiano e Giuseppe cercano di sbarcare il lunario proponendo un tour nei luoghi simbolo della banda criminale della Magliana. Durante una pausa del tour gli amici, a causa di un ponte di Einstein-Rosen, si ritrovano nel 1982. In quell’anno si svolse la Coppa del Mondo in Spagna vinta dall’Italia. I tre decidono di sfruttare le loro conoscenze calcistiche per fare soldi, sapendo in anticipo tutti i risultati dei mondiali, ma si ritrovano indebitati con Renatino, il capo della banda della Magliana…

Trailer

Ritorno al crimine (2021)

C’era una volta il crimine (2022)