Home 2020 Ritorno al crimine (2021)

Ritorno al crimine (2021)

Ritorno al crimine 2021

Ritorno al crimine è una commedia italiana con elementi fantascientifici del 2021, diretta da Massimiliano Bruno. La sceneggiatura è stata scritta dallo stesso Bruno, Alessandro Aronadio, Andrea Bassi e Renato Sannio, basata sul soggetto degli stessi Bruno e Bassi. I personaggi principali sono stati interpretati da Marco Giallini, Alessandro Gassmann, Edoardo Leo, Gianmarco Tognazzi, Carlo Buccirosso e Giulia Bevilacqua con i cameo di Paola Ferrari, Antonio Cabrini, Bruno Conti e Achille Lauro. La colonna sonora è stata composta da Maurizio Filardo.
La pellicola è il sequel del film del 2019 Non ci resta che il crimine, seguita dal film C’era una volta il crimine (2021) e dalla serie televisiva Non ci resta che il crimine – La serie (2023).

Trama
Sequel di Non ci resta che il crimine, Sebastiano, Moreno e Giuseppe ritornano dal passato al presente, nel 2018, attraverso il ponte di Einstein-Rosen. I tre amici, insieme a Gianfranco, che li ha salvati e fatti ritornare dal 1982, si recano nel Principato di Monaco cercando di rintracciare dopo 36 anni Sabrina, la ex di Renatino, che aveva rubato i soldi della banda della Magliana. Però anche Renatino con alcuni gregari è riuscito a passare dal portale temporale prima che lo stesso si richiudesse. Il gangster è in cerca di vendetta e dei suoi soldi…

Trailer