Home 1980 Moontrap – Destinazione Terra (1989) con Walter Koenig e Bruce Campbell

Moontrap – Destinazione Terra (1989) con Walter Koenig e Bruce Campbell

Moontrap - Destinazione Terra (1989) con Walter Koenig e Bruce Campbell

Moontrap – Destinazione Terra (Moontrap) è un film di fantascienza americano a basso budget del 1989, scritto da Tex Ragsdale e diretto da Robert Dyke. È basato sull’omonimo fumetto pubblicato lo stesso anno dalla Calibre Comics. I personaggi principali sono interpretati da Walter Koenig, noto per il ruolo di Chekov in Star Trek, Bruce Campbell noto per il ruolo di Ash ne La Casa e Leigh Lombardi. Moontrap – Destinazione Terra è uscito solo per il mercato home video e ha ricevuto recensioni negative dalla critica.

Nell’aprile 2011, Robert Dyke e Tex Ragsdale lanciarono una campagna di raccolta fondi per realizzare la graphic novel di Moontrap 2, che successivamente sarebbe potuta diventare un film. Tuttavia, per mancanza di contributi, il progetto fu annullato nel giugno dello stesso anno. All’inizio del 2014, fu annunciato un altro progetto da Robert Dyke e Tex Ragsdale intitolato Moontrap: Target Earth, non un sequel diretto del film originale, ma una nuova avventura a se stante. Nel 2017 il film Moontrap: Target Earth è uscito solo per l’home video, il cast includeva Sarah Butler, Charles Shaughnessy e Damon Dayoub.

Trama
Durante un volo di routine, due piloti veterani dello Space Shuttle, scoprono un artefatto alieno e lo riportano sulla Terra. Presto si rivela essere un robot da guerra extraterrestre, in grado di riciclare qualsiasi materiale biologico e tecnologico per i suoi scopi. I due astronauti vengono inviati sulla Luna, dove la NASA si aspetta di svelare il mistero dell’origine del robot alieno. Scoprono un’antica cultura umanoide…

Articolo precedenteGenerazione Proteus (1977)
Prossimo articoloJohn Carpenter aggiorna riguardo il reboot di Escape From New York e del suo possibile coinvolgimento