Home 1970 Generazione Proteus (1977)

Generazione Proteus (1977)

Demon-Seed-1977-Generazione Proteus (1977)

Generazione Proteus (Demon Seed) è un horror fantascientifico americano del 1977, diretto da Donald Cammell, basato sull’omonimo romanzo best seller scritto da Dean Koontz. La sceneggiatura è stata scritta dallo stesso Dean Koontz ed è stato distribuito dalla United Artists. I personaggi principali sono stati interpretati da Julie Christie, Fritz Weaver, Lisa Lu. La colonna sonora è stata composta da Jerry Fielding, noto per le musiche di Fuga da Alcatraz (1979) e Il texano dagli occhi di ghiaccio (1977).

Generazione Proteus 1977 Demon Seed

Trama
Il dottor Alex Harris vive con la sua ex moglie Susan, in una casa completamente automatizzata amministrata da un computer denominato Alfred. Il dottor Harris ha sviluppato un gigantesco super computer chiamato Proteus IV, provvisto di intelligenza artificiale organica.

Generazione Proteus 1977 Demon Seed

Quando Harris decide di separarsi da Susan per lavorare di più al Proteus IV, il computer chiede un terminale aperto per studiare il comportamento umano, per aumentare le sue conoscenze. Harris si rifiuta di fornire un terminale a Proteus IV, ma dimentica che ce n’è uno a casa sua. Proteus IV usa il terminale per prendere il controllo di Alfred e intrappolare Susan nella casa…