Home 1970 La Donna Bionica (1976-1978) serie TV

La Donna Bionica (1976-1978) serie TV

La Donna Bionica (1976) serie TV

La Donna Bionica (The Bionic Woman) è una serie televisiva americana del 1976, creata da Kenneth Johnson, ed è lo spin-off de L’Uomo da Sei Milioni di Dollari. La serie è stata prodotta per tre stagioni, per un totale di 58 episodi. Successivamente il personaggio di Jamie Sommers, La donna Bionica, parteciperà a tre film televisivi insieme a L’Uomo da sei Milioni di Dollari, interpretato d Lee Majors:

-Il ritorno dell’uomo da sei milioni di dollari (1987)
-Scontro bionico (1989)
-Il ritorno della donna bionica (1994)

Interpreti e personaggi principali:
Lindsay Wagner: Jaime Sommers
Richard Anderson: Oscar Goldman
Martin E. Brooks: Dr. Rudy Wells

Kenneth Johnson oltre ad aver creato e prodotto la serie ne ha diretto diversi episodi; negli anni successivi ha ideato e prodotto alcune delle più conosciute serie TV anni ’70 e ’80: L’Incredibile Hulk, Visitors e Alien Nation. Nel 2007 è stata prodotta una serie reboot, che però ha avuto scarso successo.

Trama:
Jamie Sommers, tennista professionista e amica del Colonnello Steve Austin (l’uomo bionico), rimane gravemente ferita durante un lancio col paracadute. Steve chiede aiuto ad Oscar Goldman, capo della OSI, per poterla salvare. Jamie viene operata dal dottor Rudy Wells, che la salva rendendola la prima donna bionica al mondo, come aveva fatto in precedenza con il Colonnello Austin. A Jamie vengono impiantati un braccio, gambe ed un orecchio artificiali; utilizzerà le sue nuove capacità svolgendo missioni segrete per conto dell’OSI.

L’Uomo da Sei Milioni di Dollari (1973-1978) serie TV