“Kingsman”, il noto adattamento dell’omonimo fumetto scritto da Mark Millar, concluderà la sua corsa con il terzo film del franchise.
Molta la carne al fuoco: prima del terzo e ultimo film è infatti in preparazione un prequel ambientato nella Prima Guerra Mondiale con nuovi personaggi.
Matthew Vaughn sarà alla regia di questo prequel, come nei precedenti capitoli della saga. Il titolo provvisorio è “Kingsman: The Great Game” e vede protagonisti Ralph Fiennes, Harris Dickinson, il mitico Charles Dance, Aaron Taylor-Johnson, Stanley Tucci, Matthew Goode, Gemma Arterton, Djimon Hounsou e Tom Hollander.
Vaughn ha già affermato che una volta terminato il prequel, l’obiettivo è quello di arrivare a lavorare al promesso “Kingsman 3”. Il film si propone di chiudere la saga di Eggsy (Taron Egerton) e Harry (Colin Firth).
Tuttavia non è ancora chiaro se la Disney vorrà andare avanti con un terzo film di Kingsman. Vaughn ha lavorato con Egerton su “Rocketman”, che hanno prodotto e recitato rispettivamente e durante i turni di stampa di questa settimana ha parlato del suo obiettivo per “Kingsman 3”:
“Dobbiamo chiudere la storia di Eggsy e Harry. L’ultimo capitolo della loro storia va raccontato, cosa che siamo pronti a fare, e spero di poterlo girare più tardi quest’anno o all’inizio del prossimo anno. Come diceva Taron, non vede l’ora di diventare Eggsy di nuovo, perché emotivamente è molto meno estenuante [di Rocketman].”
“Kingsman: The Great Game” uscirà il prossimo febbraio, mentre per il terzo è ancora tutto in discussione…