Home 1950 Il colosso di New York (1958)

Il colosso di New York (1958)

Il colosso di New York 1958

Il colosso di New York (The Colossus of New York) è un film di fantascienza in bianco e nero del 1958, diretto da Eugène Lourié, con la sceneggiatura scritta da Willis Goldbeck e Thelma Schnee, basata sull’omonimo romanzo dello stesso Goldbeck. I personaggi principali sono stati interpretati da Ross Martin, Otto Kruger, John Baragrey, Mala Powers e Charles Herbert.

Il colosso di New York (1958)

La colonna sonora è stata composta da Van Cleave. Gli effetti visivi sono stati curati da John P. Fulton, mentre gli effetti speciali di trucco sono stati realizzati da Wally Westmore. La pellicola è stata distribuita dalla Paramount Pictures nel 1958, come doppio spettacolo insieme a I figli dello Spazio di Jack Arnold e in alcuni cinema con il film Dalla Terra alla Luna.

Il colosso di New York

Trama
Un ragazzo, Jeremy Spensser, perde la vita in un incidente, ma il suo cervello viene trapiantato dal padre scienziato in un enorme corpo robotico, dando vita ad un imponente cyborg. Lo scienziato riesce così a salvare la mente del figlio, anche lui promettente scienziato, tuttavia il cervello durante la procedura, perde le qualità che definiscono la sua personalità…

Trailer

Il colosso di New York (1958)