Apple TV+ ha diffuso le prime foto della nuova serie TV intitolata Monarch: Legacy of Monsters, ambientata nel Monsterverse della Legendary, composto da Godzilla (2014), Kong: Skull Island (2017), Godzilla vs. Kong (2021) e Godzilla x Kong: The New Empire che uscirà l’anno prossimo.
La prima stagione di 10 episodi tratta della battaglia tra Godzilla e i Titani che rasero al suolo San Francisco. Due fratelli seguono le orme del padre, per scoprire il legame della loro famiglia con l’organizzazione segreta nota come Monarch. Le loro ricerche li conducono in un mondo di mostri e incontreranno un ufficiale dell’esercito, Lee Shaw, che è al corrente di qualcosa considerato da Monarch una minaccia.
Kurt Russell e suo figlio Wyatt Russell interpretano Shaw in diversi momenti della vita. Wyatt interpreterà il giovane Shaw negli anni ’50 e Kurt lo interpreta mezzo secolo dopo. Insieme a loro recitano Anna Sawai, Anders Holm, Ren Watabe, Kiersey Clemons, Joe Tippett, Mari Yamamoto ed Elisa Lasowski. La serie è stata co-sviluppata da Chris Black e Matt Fraction, con i primi due episodi diretti da Matt Shakman.
Non è ancora stata annunciata la data di uscita.
Ecco le prime immagini di Monarch: Legacy of Monsters: