Home 1990 I Nuovi Eroi (1992)

I Nuovi Eroi (1992)

I Nuovi Eroi 1992

I Nuovi Eroi (Universal Soldier) è un film d’azione fantascientifico del 1992, diretto da Roland Emmerich. Prodotto da Allen Shapiro, Craig Baumgarten e Joel B. Michaels, è stato scritto da Richard Rothstein, Christopher Leitch e Dean Devlin. I Nuovi Eroi è stato distribuito negli Stati Uniti dalla TriStar Pictures il 10 luglio 1992, in Italia il 29 gennaio 1993. Il film è stato un successo, incassando $ 95 milioni in tutto il mondo, con un budget di $ 23 milioni e ha generato una serie di sequel:

Universal soldier – Progettati per uccidere (Universal Soldier II: Brothers in Arms), film TV, regia di Jeff Woolnough (1998)
Universal soldier – Progettati per uccidere 2 (Universal Soldier III: Unfinished Business), film TV, regia di Jeff Woolnough (1998)
Universal Soldier: The Return, regia di Mic Rodgers (1999)
Universal Soldier: Regeneration, regia di John Hyams (2009)
Universal Soldier – Il giorno del giudizio (Universal Soldier: Day of Reckoning), regia di John Hyams (2012)

I Nuovi Eroi 1992

Trama
Il film racconta la storia di Luc Deveraux (Jean-Claude Van Damme), un ex soldato dell’esercito americano ucciso durante la guerra del Vietnam, nel 1969. Tornato in vita a seguito di un progetto militare segreto denominato: programma Universal Soldier, riesce a ricordare il suo passato, anche se la sua memoria è stata cancellata. Fugge insieme a una giovane giornalista televisiva (Ally Walker), lungo la strada devono affrontare il ritorno del suo arcinemico, il sergente Andrew Scott (Dolph Lundgren), diventato un megalomane psicotico deciso a ucciderlo e a controllare gli Universal Soldier…