Home 2000 I figli degli uomini (2006)

I figli degli uomini (2006)

I figli degli uomini (2006)

I figli degli uomini (Children of Men) è un film di fantascienza del 2006 co-sceneggiato e diretto da Alfonso Cuarón. La sceneggiatura è basata sull’omonimo romanzo di PD James pubblicato nel 1992. Nel film recitano Clive Owen, Julianne Moore,, Clare-Hope Ashitey, Michael Caine, Chiwetel Ejiofor e Charlie Hunnam

I figli degli uomini (2006)

I figli degli uomini ha ricevuto una buona critica, per la sceneggiatura, per la fotografia e per le scene d’azione. È stato nominato a tre premi Oscar: Miglior sceneggiatura non originale, Miglior fotografia e Miglior montaggio. È stato anche nominato per tre BAFTA Awards, vincendo come miglior fotografia e miglior scenografia. Inoltre è stato nominato a tre Saturn Awards, vincendo come miglior film di fantascienza.

I figli degli uomini (2006)

Trama
Il film si svolge nel 2027, quando due decenni di infertilità umana hanno spinto la società sull’orlo del collasso. I richiedenti asilo cercano rifugio nel Regno Unito. Owen interpreta il funzionario pubblico Theo Faron, che deve aiutare la rifugiata Kee (Clare-Hope Ashitey) a fuggire dal caos.