Home 1990 Gremlins 2 – La Nuova Stirpe (1990)

Gremlins 2 – La Nuova Stirpe (1990)

Gremlins 2 - La Nuova Stirpe (1990)

Gremlins 2 – La Nuova Stirpe (Gremlins 2: The New Batch) è un film americano del 1990, diretto da Joe Dante e scritto da Charles S. Haas, con il design delle creature di Rick Baker. È il sequel del film del 1984 Gremlins. Nel film recitano Zach Galligan, Phoebe Cates, Dick Miller, Jackie Joseph e Keye Luke riprendendo i ruoli del primo film. Nel cast si aggiungono Christopher Lee, John Glover, Robert Prosky, Haviland Morris e Robert Picardo.

Come il primo film, Gremlins 2 – La Nuova Stirpe è una commedia horror, tuttavia è meno cupo dell’originale. Contiene anche una serie di parodie di altri film e storie, tra cui lo stesso Gremlins, Rambo, Il mago di Oz, Il Maratoneta e Il Fantasma dell’Opera.

Gremlins 2 La Nuova Stirpe (1990)

Trama
Nel primo film la progenie di Gizmo si è scatenata in una piccola cittatina immaginaria. In Gremlins 2 – La Nuova Stirpe, Gizmo si moltiplica all’interno di un grattacielo a New York. Le nuove creature rappresentano quindi una seria minaccia per la città, se dovessero essere in grado di lasciare l’edificio. Gran parte della storia coinvolge gli sforzi dei personaggi per prevenire questo disastro.

Gremlins 2 è stato il 200esimo film di Sir Christopher Lee