Home 1980 I nuovi barbari (1983) di Enzo G. Castellari

I nuovi barbari (1983) di Enzo G. Castellari

I nuovi barbari (Warriors of the Wasteland, The New Barbarians) 1983

I nuovi barbari (noto anche come Warriors of the Wasteland e The New Barbarians) è un film italiano di fantascienza post-apocalittica a basso budget del 1983, diretto da Enzo G. Castellari e scritto dallo stesso Castellari insieme a Tito Carpi. Fu prodotto nel periodo della moda scaturita da film di successo come Mad Max e 1997: Fuga da New York. I personaggi principali sono stati interpretati da Timothy Brent (Giancarlo Prete), Fred Williamson, George Eastman (Luigi Montefiori) Anna Kanakis (Miss Italia 1977) e Thomas Moore (Ennio Girolami). La colonna sonora elettronica è stata composta da Claudio Simonetti.

I nuovi barbari (Warriors of the Wasteland, The New Barbarians) 1983

La pellicola è stata girata nei dintorni di Roma alla fine del 1982 e Castellari ha dichiarato che I nuovi barbari, 1990 – I guerrieri del Bronx e Fuga dal Bronx sono stati scritti, preparati e girati nell’arco di sei mesi. Le scene acrobatiche sono state filmate a tre diverse velocità: 24, 55 e 96 fotogrammi al secondo, secondo Castellari per dare più impatto all’intera acrobazia, più di quanto non sia in realtà.

Trama
Nel 2019, in un paesaggio desolato, devastato da un olocausto nucleare; tra le rovine della razza umana, due mercenari solitari proteggono un gruppo di sopravvissuti da una feroce banda di motociclisti decisa a sterminarli…

Il trailer:

Di seguito le interviste esclusive al regista Enzo G. Castellari e all’attore Fred Williamson:

Intervista esclusiva a Enzo G. Castellari: la trilogia postatomica

Intervista esclusiva a Fred Williamson, attore in “Dal Tramonto all’Alba”, “Quel Maledetto Treno Blindato” (The Inglorious Bastards) e molti altri