Home 1960 I mostri della città sommersa (1966)

I mostri della città sommersa (1966)

I mostri della città sommersa (Terror Beneath the Sea, 海底大戦争) 1966

I mostri della città sommersa (Terror Beneath the Sea, 海底大戦争) è un film horror fantascientifico del 1966, diretto da Hajime Sato. È stato prodotto dalla società giapponese Toei con la partecipazione di Stati Uniti e Italia. I personaggi principali sono stati interpretati da Sonny Chiba, Peggy Neal, Franz Gruber, Andrew Hughes, Tadashi Suganuma e Hideo Murota. La colonna sonora è stata composta da Shunsuke Kikuchi, noto per aver realizzato musiche di celebri produzioni della Toei, tra cui Goldrake, L’uomo tigre e molte altre.

I mostri della città sommersa (Terror Beneath the Sea, 海底大戦争) 1966

Alcune curiosità: il sottomarino senza pilota che viene distrutto durante la dimostrazione dei siluri era chiaramente ispirato allo USS Triton, un sommergibile statunitense a propulsione nucleare, famoso per aver effettuato il primo viaggio sommerso intorno al mondo nel 1960. Ad un’ora e sette minuti del film, quando una delle creature cade all’indietro, il ginocchio destro del costume si strappa e si vede la pelle dello stuntman. Negli Stati Uniti, pur avendo partecipato alla produzione, la pellicola non uscì nelle sale cinematografiche, ma fu trasmessa direttamente in televisione.

I mostri della città sommersa (Terror Beneath the Sea, 海底大戦争) 1966

Trama
Durante un test di siluri guidati, due giornalisti credono di aver visto nuotare una creatura dall’aspetto strano. Indagano sulla questione e scoprono che esiste una razza di uomini-pesce che vive negli abissi. Gli uomini-pesce cattureranno i due giornalisti e li terranno prigionieri nella loro città sottomarina…

https://youtu.be/U2YqZo_8dy0