Home 1980 Le avventure dell’incredibile Ercole (1985, fantasy) di Luigi Cozzi

Le avventure dell’incredibile Ercole (1985, fantasy) di Luigi Cozzi

Le avventure dell'incredibile Ercole (1985) di Luigi Cozzi

Le avventure dell’incredibile Ercole è un film fantasy a basso costo del 1985, co-prodotto da Italia, Stati Uniti, Paesi Bassi, scritto e diretto da Luigi Cozzi. È il sequel del film Hercules del 1983, anch’esso scritto e diretto da Cozzi. Ercole è interpretato dal celebre bodybuilder statunitense Lou Ferrigno, noto per aver interpretato L’incredibile Hulk, nel famoso telefilm anni ’70. Assieme a Ferrigno recitano Milly Carlucci, Sonia Viviani, William Berger, Eva Robin’s, Claudio Cassinelli. Le avventure dell’incredibile Ercole è stato girato a Roma agli studi de Paolis, è uscito in Italia il 2 maggio 1985 e negli Stati Uniti il ​​4 ottobre 1985.

Il film ha solo 35 minuti di nuove scene con il protagonista Lou Ferrigno, inoltre sono state riutilizzate molte scene dal precedente film Hercules. Una curiosità il mostro di fuoco evocato dal sommo sacerdote sembrerebbero una versione rotoscopata ed allungata dell’id monster del film Il pianeta proibito (1956). Anche nel combattimento finale sembrano essere state rotoscopate alcune immagini tratte dal combattimento tra King Kong e il T-Rex, dal film del 1933.

Il pianeta proibito (1956)
Il pianeta proibito (1956)

Il pianeta proibito (1956)
Il pianeta proibito (1956)

King Kong (1933)
King Kong (1933)

Trama
Ercole si ritrova a combattere nuovamente contro Re Minosse, tornato dalla morte per vendicarsi del semidio. Inoltre dovrà recuperare le Sette Folgori rubate a Zeus da alcune divinità traditrici, per provocare il caos. Ercole utilizzerà tutta la sua formidabile forza per sconfiggerle e recuperare i fulmini…