Ghostbusters – Minaccia glaciale (Ghostbusters: Frozen Empire) è una commedia sovrannaturale con elementi fantascientifici del 2024, diretta da Gil Kenan, con la sceneggiatura scritta da Jason Reitman e lo stesso Kenan, basata sui personaggi creati da Ivan Reitman, Dan Aykroyd e Harold Ramis. I personaggi principali sono interpretati da Mckenna Grace, Paul Rudd, Finn Wolfhard e Carrie Coon, insieme ai tre Ghostbusters originali, Bill Murray, Dan Aykroyd ed Ernie Hudson, con il ritorno di Annie Potts nei panni di Janine Melnitz e di William Atherton nei panni di Walter Peck. La colonna sonora è stata composta da Dario Marianelli.
La pellicola, sequel di Ghostbusters: Legacy (2021), è il quarto capitolo della saga di Ghostbusters. Inoltre nel 2016 è uscito nelle sale il reboot al femminile, Ghostbusters.
Trama
La famiglia Spengler decide di lasciare Summerville in Oklahoma, per tornare dove tutto ha avuto inizio, New York, e aiutare gli originali acchiappafantasmi, creatori di un laboratorio di ricerca top-secret sui fantasmi e sul paranormale…
Trailer