Home 1970 L’uomo più forte del mondo (1975)

L’uomo più forte del mondo (1975)

The Strongest Man in the World 1975

L’uomo più forte del mondo (The Strongest Man in the World) è una commedia fantascientifica statunitense del 1975, prodotta dalla Walt Disney, diretta da Vincent McEveety, con la sceneggiatura scritta dallo stesso McEveety con Herman Groves. I personaggi principali sono stati interpretati da Kurt Russell, Joe Flynn, Eve Arden, Cesar Romero, Phil Silvers e Dick Van Patten. La colonna sonora è stata composta da Robert F. Brunner.
L’uomo più forte del mondo è il terzo e ultimo film della serie con protagonista Dexter Riley, dopo Il computer con le scarpe da tennis (The Computer Wore Tennis Shoes, 1969) e Spruzza, sparisci e spara (Now You See Him, Now You Don’t, 1972).

Trama
Dexter Riley è uno studente del JecIfield College, che insieme ai suoi compagni di classe sta lavorando a un nuovo composto vitaminico. Durante un incidente di laboratorio si crea un mix potentissimo che finisce accidentalmente nei cereali per la colazione di Dexter. La mattina, dopo aver fatto colazione, il ragazzo scopre di aver sviluppato una forza sovrumana distruggendo la maniglia della porta. La potente formula arriva all’attenzione del preside e di due aziende produttrici di cereali, dando il via ad una divertente catena di eventi…

Trailer

Il computer con le scarpe da tennis (1969) con Kurt Russell

Spruzza, sparisci e spara (1972)