Home 1970 Flesh Gordon (1974)

Flesh Gordon (1974)

Flesh Gordon

Flesh Gordon è una commedia erotica fantascientifica americana a basso costo del 1974, co-diretta da Howard Ziehm e Michael Benveniste, con la sceneggiatura scritta dallo stesso Benveniste insieme a William Dennis Hunt, quest’ultimo non accreditato. I personaggi principali sono stati interpretati da Jason Williams, Suzanne Fields, Joseph Hudgins, William Dennis Hunt e Candy Samples. La colonna sonora è stata composta da Ralph Ferraro.
Le miniature delle astronavi sono state realizzate dal noto modellista Greg Jein, che in seguito realizzerà modellini per famosissimi film e serie TV di fantascienza come Incontri ravvicinati del terzo tipo, Star Trek: The Motion Picture e Visitors. Ha inoltre partecipato alla realizzazione degli effetti speciali il Premio Oscar Rick Baker, ma non in veste di truccatore.
Dopo essere diventato un cult con il passare degli anni, nel 1990 ne è stato realizzato un sequel intitolato Flesh Gordon Meets the Cosmic Cheerleaders, anche noto come Flesh Gordon 2: Flesh Gordon Meets the Cosmic Cheerleaders, anch’esso diretto da Howard Ziehm.

Flesh Gordon 1974 locandina

Trama
Il film è prevalentemente una parodia dei serial cinematografici di Flash Gordon, prodotti dal 1936 al 1940. Un misterioso raggio proveniente dallo Spazio colpisce la Terra causando ai terrestri una sfrenata frenesia sessuale. Flesh, figlio del famoso fisico professor Gordon, tenterà di scoprire la causa di questo comportamento. Insieme a Dale Ardor e all’eccentrico dottor Flexi Jerkoff, il coraggioso Flesh Gordon si avventura in zone inesplorate dello Spazio, fino a raggiungere il lontano pianeta dove risiede il regno del malvagio Imperatore Wang…

Trailer

Flash Gordon (1936) serial cinematografico

Flash Gordon alla conquista di Marte (1938) serial cinematografico

Flash Gordon – Il conquistatore dell’Universo (1940) serial cinematografico