Home 1970 Fantasmi (1979)

Fantasmi (1979)

Phantasm 1979

Fantasmi (Phantasm) è un horror fantascientifico a basso costo del 1979, scritto e diretto da Don Coscarelli, che ne ha anche curato la produzione, la fotografia ed il montaggio. I personaggi principali sono stati interpretati da A. Michael Baldwin, Bill Thornbury, Reggie Bannister, Kathy Lester e Terrie Kalbus. La colonna sonora è stata composta da Fred Myrow e Malcolm Seagrave.
Con il passare degli anni il film ha guadagnato lo status di cult, che ha portato alla produzione di quattri sequel intitolati: Fantasmi II (Phantasm II, 1988), Fantasmi III – Lord of the Dead (Phantasm III: Lord of the Dead, 1994), Phantasm IV: Oblivion (1998) e Phantasm: Ravager (2016).

Trama
Un ragazzo di nome Mike, da poco orfano, segue di nascosto suo fratello al funerale di un amico. Il giovane spia l’impresario di pompe funebri, “l’uomo alto”, scoprendo che è dotato di forza sovrumana; lo vede sollevare una pesante bara da solo per caricarla sul carro funebre. Mike decide di indagare e scopre che l’uomo alto, protetto da alcune misteriose sfere volanti armate di lame, sta rianimando i cadaveri, trasformandoli in uomini di piccola statura per renderli schiavi…

Trailer