Home 1970 Incredibile viaggio verso l’ignoto (1975)

Incredibile viaggio verso l’ignoto (1975)

Escape to Witch Mountain 1975

Incredibile viaggio verso l’ignoto (Escape to Witch Mountain) è un film del 1975 diretto da John Hough, con la sceneggiatura scritta da Robert Malcolm Young, basata sul romanzo Escape to Witch Mountain di Alexander Key. I personaggi principali sono stati  interpretati da Eddie Albert, Ray Milland, Donald Pleasence, Kim Richards e Ike Eisenmann. La colonna sonora è stata composta da Johnny Mandel.
Il film ebbe un sequel nel 1978 intitolato Ritorno dall’ignoto (Return from Witch Mountain), diretto dallo stesso John Hough e un remake nel 1995, La montagna della strega (Escape to Witch Mountain), diretto da Peter Rader. Un altro rifacimento dal titolo Corsa a Witch Mountain (Race to Witch Mountain) è stato realizzato nel 2009 con Dwayne Johnson come protagonista.

Trama
Dotati di insoliti poteri psicocinetici, i giovani fratelli, Tia di dieci anni e Tony di dodici, si ritrovano in un orfanotrofio, affetti da amnesia. In breve tempo, i loro doni straordinari attirano l’attenzione dell’avido milionario Aristotle Bolt. Jason, un cinico vedovo, aiuta Tia e Tony a “fuggire sulla montagna delle streghe”, mentre Tia e Tony aiutano l’uomo ad affrontare il dolore per la perdita della moglie…

Trailer

Ritorno dall’ignoto (1978) con Christopher Lee e Bette Davis