Home 2010 Dredd – Il giudice dell’apocalisse (2012)

Dredd – Il giudice dell’apocalisse (2012)

Dredd 2012

Dredd – Il giudice dell’apocalisse (Dredd) è un film di fantascienza del 2012, diretto da Pete Travis, scritto e prodotto da Alex Garland. È basato sull’omonimo personaggio a fumetti creato da John Wagner e Carlos Ezquerra, pubblicato originariamente sulla rivista britannica 2000 AD. I personaggi principali sono stati interpretati da Karl Urban, Olivia Thirlby, Wood Harris e Lena Headeyì. La colonna sonora è stata composta da Paul Leonard-Morgan. Costato circa 40 milioni di dollari, il film non andò bene al botteghino, incassando poco più di 41 milioni.

Nel 2006, Alex Garland iniziò a scrivere la sceneggiatura per lo sviluppo di un nuovo adattamento cinematografico di Judge Dredd, non correlato all’adattamento del 1995, con Sylvester Stallone. Prodotto dalla società di produzione britannica DNA Films, le riprese si sono svolte nel 2010, utilizzando telecamere 3D. Oltre ai set nei teatri di posa, sono state utilizzate per le riprese location a Città del Capo e Johannesburg.

Trama
In un futuro distopico, il giudice Dredd (Karl Urban) è un agente della legge dotato del potere di giudice, giuria e carnefice, che opera in una metropoli chiamata Mega-City One. Dredd e il suo compagno apprendista, il giudice Anderson (Olivia Thirlby), sono costretti a mettere ordine in un grattacielo di 200 piani e a trattare con Ma-Ma (Lena Headey) la signora della droga che vi risiede…

Il trailer italiano di Dredd – Il giudice dell’apocalisse (2012):

Dredd – La legge sono io (1995)