Home 1990 Carnosaur 2 (1995) prodotto da Roger Corman

Carnosaur 2 (1995) prodotto da Roger Corman

Carnosaur 2 (1995) prodotto da Roger Corman_

Carnosaur 2 è un film a basso budget del 1995, diretto da Louis Morneau, con la produzione esecutiva di Roger Corman, è il sequel di Carnosaur (1993). I personaggi principali sono stati interpretati da John Savage, Cliff DeYoung, Rick Dean, Ryan Thomas Johnson, Arabella Holzbog e Don Stroud. Nel 1996 ne è stato realizzato un sequel dal titolo Carnosaur 3: Primal Species. La serie di pellicole Carnosaur sono state prodotte seguendo la moda generata dal successo di Jurassic Park (1993) di Steven Spielberg, ma con un budget limitato. Carnosaur 2, costato meno di un milione di dollari, ne ha incassati circa 1,7. Il film è uscito direttamente in VHS nel febbraio 1995, ricevendo recensioni contrastanti.

Carnosaur 2 (1995) prodotto da Roger Corman

Le riprese sono durante 18 giorni, inclusa una settimana in una centrale elettrica vicino a Castaic Lake, in California. Prima che il suo predecessore Carnosaur (1993) avesse completato la produzione, Carnosaur 2 era già stato pianificato dal produttore esecutivo Roger Corman. Gli effetti speciali sono stati curati da John Buechler, che aveva già lavorato al film precedente, riutilizzando i modelli di dinosauri costruiti per Carnosaur. Le critiche erano rivolte maggiormente agli effetti speciali, inoltre presentava varie similitudini con altri film.

Carnosaur 2 (1995) prodotto da Roger Corman_

Trama
Il film racconta di una squadra di tecnici che si reca all’impianto minerario nucleare delle Yucca Mountain, per indagare su alcuni problemi riguardanti l’energia e le comunicazioni. Scoprono che la struttura è stata invasa da dinosauri clonati…

Articolo precedenteJohn Carpenter aggiorna riguardo il reboot di Escape From New York e del suo possibile coinvolgimento
Prossimo articoloTentacoli (1977)