Home News “Bloodshot”: a breve il via alle riprese

“Bloodshot”: a breve il via alle riprese

“Bloodshot” è il nuovo cinecomic live-action con protagonista Vin Diesel che farà parte del franchise dell’Universo Cinematografico Valiant. Il film infatti fa parte di un accordo stipulato tra Sony e Valiant che prevede l’uscita di cinque pellicole.

“Bloodshot” è tratto dalla serie a fumetti omonima creata da Kevin Van Hook, Don Perlin e Bob Layton nel 1992 e distribuito dalla casa editrice Valiant Entertainment. La regia è stata affidata a Dave Wilson, che ha collaborato con Tim Miller per il film “Deadpool”, col quale gestisce in società la casa di produzione Blur Studios .

La sceneggiatura è stata scritta da Eric Heisserer (“Arrival”) e la storia racconta le vicende di Ray Garrison (Vin Diesel), un soldato ucciso che viene riportato in vita grazie a tecniche all’avanguardia che utilizzano nanotecnologie. Ne uscirà fuori un nuovo super soldato in grado di autorigenerarsi. Garrison organizzerà una squadra di altri emarginati dotati di superpoteri chiamati harbingers.

“Bloodshot” si ispirerà  a film cult degli anni ‘80 come “Robocop”, “Terminator” e “Total Recall”.

Secondo quanto comunicato da The Wrap nel cast si è aggiunto anche Toby Kebbell (“I Fantastici Quattro”), che interpreterà il cattivo Axe, che si unirà agli altri membri del cast Eiza Gonzalez, Michael Sheen e Sam Heughan.

Le riprese di “Bloodshot” partiranno a luglio e si svolgeranno a Praga.