Home News & trailer “ALIEN”: gli xenomorfi torneranno in azione grazie a FoxNet Games

“ALIEN”: gli xenomorfi torneranno in azione grazie a FoxNet Games

Gli xenomorfi hanno ancora qualcosa da dire a discapito di quanto ultimamente ha affermato Ridley Scott, regista di “Alien”, nelle sue ultime interviste. Sir Scott è fortemente interessato a concludere la sua trilogia prequel del franchise, ma a sua detta vorrebbe accantonare dalla storia gli alieni creati dal maestro H.R. Giger perché ormai privi di interesse ed esplorare invece il più attuale tema dell’Intelligenza Artificiale.
Se dal punto di vista cinematografico le voci che si rincorrono su sequel e prequel possibili sono sempre in bilico tra la realizzazione e la bocciatura, una concreta possibilità di vedere gli xenomorfi in azione potrebbe realizzarsi a breve nel campo videoludico. FoxNet Games, divisione di Fox relativa ai videogiochi, ha dato da poco la notizia di avere in cantiere un nuovo gioco riguardante la saga di Alien. SEGA e 20th Century Fox hanno dato vita a titoli quali “Aliens vs. Predator”, il poco apprezzato “Alien: Colonial Marines” e l’osannato “Alien Isolation” uscito nel 2014.
Dalle notizie divulgate da FoxNet Games, che ha appena acquisito Cold Iron Studios, un pool di sviluppatori che hanno lavorato su titoli di enorme successo come “Bioshock Infinite” e “Neverwinter Nights”, sembra che il videogioco verrà sviluppato per PC e console, di genere shooter e sarà ambientato in un universo persistente con la possibilità per gli appassionati degli xenomorfi di esplorare aree mai conosciute prima.