La Sony Pictures ha da poco reso nota la data di uscita prevista per il ritorno nelle sale cinematografiche dei “Men in Black”, grazie ad uno spin-off, la cui sceneggiatura è a cura di Matt Holloway e Art Marcum (“Iron Man”, “Transformers – L’Ultimo Cavaliere”).
L’approdo sul grande schermo di “Men in Black” risale al 1997, con l’omonima commedia fantascientifica che vedeva gli agenti K e J, rispettivamente interpretati da Tommy Lee Jones e Will Smith, in azione per salvare la Terra da pericolose razze aliene, che all’insaputa del genere umano ne minacciavano la distruzione. Assieme ai due sequel usciti nel 2002 e nel 2012, la trilogia di “Men in Black” è stata diretta da Barry Sonnenfeld (“La Famiglia Addams”, “Get Shorty”).Sony Pictures aveva tentato di riportare al cinema i “Men in Black” tramite un crossover col franchise di “21 Jump Street”: la pellicola si sarebbe dovuta chiamare infatti “MIB23”, ma al momento pare che l’idea sia stata messa da parte in quanto troppo complicata.
Lo spin-off è ancora privo di titolo e sembra che questa volta non ci sarà nel cast la partecipazione di Will Smith e Tommy Lee Jones. I produttori Walter F. Parkes e Laurie MacDonald in questo momento sono alla ricerca di un nuovo regista e a tal proposito Parkes ha affermato:
« Art e Matt hanno scritto uno spin-off che è in un certo senso fedele al mondo di “MIB” ma al contempo espande il franchise verso direzioni nuove.»
Il produttore esecutivo è Steven Spielberg ed il film arriverà in America il 14 giugno 2019.