HBO e Apple si stanno contendendo i diritti per il nuovo progetto a cui J.J. Abrams sta lavorando, ossia la creazione di una nuova serie televisiva di genere fantascientifico che dovrebbe chiamarsi “Demimonde”.
Le prime notizie su “Demimonde” parlano di un progetto ad alto budget che racconterà le vicende drammatiche di una famiglia composta da una madre che lavora come scienziata, un marito e la loro figlia coinvolti in un terribile incidente stradale. Mentre la madre è in coma, la figlia comincia a condurre degli esperimenti per suo conto, venendo improvvisamente trasportata in un mondo dove è in corso un’epica battaglia contro forze mostruose e oppressive.
Gli ultimi progetti del regista newyorkese sono stati inerenti alla saga di “Star Wars”; J.J. Abrams ha scritto, diretto e prodotto “Star Wars: Il risveglio rella Forza”, è stato produttore esecutivo di “Star Wars: Gli Ultimi Jedi” ed ora si sta occupando del prossimo capitolo “Star Wars: Episodio IX”. È dai tempi di “Fringe”, uscito nel 2008, che J.J. Abrams non si dedica alle serie TV: ricordiamo le sue creazioni di maggior successo come “Lost”, “Alias” e “Felicity”. Un’altra serie TV che ha avuto enorme successo di cui è stato produttore esecutivo è stata “Westworld”, liberamente ispirata a “Il mondo dei robot” (“Westworld”, 1973).