Home 2000 Witchblade (2001-2002) serie TV

Witchblade (2001-2002) serie TV

Witchblade è una serie televisiva fantasy statunitense prodotta dal 2001 al 2002, andata in onda per due stagioni, composta da 23 episodi della durata di 60 minuti ognuno più il pilot. Il telefilm è basato sull’omonimo fumetto della Top Cow Productions, divisione della Image Comics, del 1995. Prodotta dalla rete televisiva TNT, è andata in onda negli Stati Uniti dal 2001, mentre in Italia è stata trasmessa dal canale satellitare Duel TV da Febbraio 2004, ed in chiaro su Italia1 nell’estate dello stesso anno.

Gli interpreti principali sono Yancy Butler nel ruolo della protagonista, la detective newyorkese Sara Pezzini; Anthony Cistaro nel ruolo di Kenneth Irons; David Chokachi nel ruolo del detective Jake McCartey; Eric Etebari nel ruolo di Ian Nottingham; Will Yun Lee nel ruolo del detective Danny Woo e John Hensley nel ruolo di Gabriel Bowman.

Trama
La detective della sezione omicidi di New York Sara Pezzini viene scelta come ultima detentrice della witchblade, la lama magica. Prima di lei, nel corso dei secoli, altre donne sono state prescelte per possedere la witchblade. Chi la indossa acquista dei poteri che Sara imparerà a usare nel corso degli episodi, come ad esempio tornare indietro nel tempo ed avere delle visioni. La detective userà queste capacità magiche per catturare i criminali, aiutata dai suoi colleghi, inoltre dovrà impedire che witchblade cada in mani sbagliate…