Home News Watchmen: le foto dal set della nuova serie

Watchmen: le foto dal set della nuova serie

“Watchmen”, celebre graphic novel creata da Alan Moore e Dave Gibbons, diventerà una serie TV grazie ad HBO. La fase di produzione dello show è già iniziata e le riprese avranno il via entro quest’anno.

In rete cominciano già a comparire le prime foto dal set e riguardano la morte del personaggio di Adrian Veidt/Ozymandias, si notano infatti numerosi cartelli che riportano alla memoria la finta invasione aliena da lui inscenata per salvare il mondo.

La sceneggiatura della serie TV è stata scritta da Damon Lindelof (“The Leftovers”, “Lost”) che ha scelto di ambientare la storia dopo gli eventi accaduti nella saga originale e senza tenere conto del film “Watchmen”, diretto da Zack Snyder nel 2009:

“Non abbiamo intenzione di adattare i dodici numeri che Moore e Gibbons hanno creato trent’anni fa; questi albi sono sacri e non verranno ricostruiti, riprodotti o riadattati in un reboot. La graphic novel verrà ‘mixata’ in qualcosa di nuovo. Questi dodici numeri originali sono il nostro vecchio testamento. Quando il nuovo testamento è arrivato non ha cancellato ciò che è stato prima. Creazione. Il giardino dell’Eden. Abramo e Isacco. L’alluvione. Tutto è accaduto. La stessa cosa sarà per ‘Watchmen’. Il Comico è morto. Dan e Laurie si sono innamorati. Ozymandias ha salvato il mondo e il Dr. Manhattan l’ha lasciato dopo avere ridotto a pezzi Rorschach nel freddo pungente dell’Antartide”.

La serie TV di Watchmen dovrebbe arrivare su HBO nel 2019.