Home News “WATCHMEN”: Al via le riprese della serie

“WATCHMEN”: Al via le riprese della serie

watchmen

Sono cominciate le riprese del pilot di “Watchmen”, la serie HBO creata da Damon Lindelof basata sull’omonimo fumetto di Alan Moore e Dave Gibson. Lo show non sarà una vera e propria trasposizione, ma porterà avanti una nuova storia pur incentrata nello stesso universo della graphic novel.

Lindelof ha comunicato la sua visione di questo progetto pubblicando una lettera aperta ai fan:

“Non abbiamo intenzione di adattare i dodici numeri che Moore e Gibbons hanno creato trent’anni fa; questi albi sono sacri e non verranno ricostruiti, riprodotti o riadattati in un reboot. La graphic novel verrà ‘mixata’ in qualcosa di nuovo. Questi dodici numeri originali sono il nostro vecchio testamento. Quando il nuovo testamento è arrivato non ha cancellato ciò che è stato prima. Creazione. Il giardino dell’Eden. Abramo e Isacco. L’alluvione. Tutto è accaduto. La stessa cosa sarà per ‘Watchmen’. Il Comico è morto. Dan e Laurie si sono innamorati. Ozymandias ha salvato il mondo e il Dr. Manhattan l’ha lasciato dopo avere ridotto a pezzi Rorschach nel freddo pungente dell’Antartide”.

Tra gli attori che interpreteranno i personaggi inediti della serie TV ci sarà Don Johnson, ritratto in una delle prime foto dal set diffuse grazie ad Hollywood Pipeline.
L’episodio pilota è diretto da Nicole Kassell, famosa per aver diretto altre serie di successo come “Vinyl”, “The Killing”, “American Crime”, “The Following” e “The Leftovers”.