Home News & trailer “Jurassic World: Il Regno Distrutto” : tutto sul sequel in arrivo questa...

“Jurassic World: Il Regno Distrutto” : tutto sul sequel in arrivo questa settimana – trailer

ll 7 giugno approda nelle sale cinematografiche italiane “Jurassic World: Il Regno Distrutto”, quinto capitolo della saga sui dinosauri lanciata nel 1993 da Steven Spielberg, qui in veste di produttore esecutivo con la sua Amblin Entertainment.

Questa nuova pellicola è collocata come sequel di “Jurassic World”, film diretto da Colin Trevorrow, che ha incassato più di 1.6 miliardi di dollari a livello internazionale. La Universal Pictures questa volta si è affidata alla regia di Juan Antonio Bayona (“The Orphanage”, “Penny Dreadful”, “A Monster Calls”) sulla sceneggiatura firmata da Colin Trevorrow in collaborazione con Derek Connolly.
J. A. Bayona ha voluto dare un taglio orrorifico alla pellicola con atmosfere cupe e claustrofobiche date da molti momenti di forte tensione. L’idea del regista spagnolo è stata quella di creare la combinazione perfetta tra un film horror ed un disaster movie.
Di seguito la sinossi ufficiale del film:

Il parco divertimenti tematico di Jurassic World, sito in Isla Nublar, è ormai in rovina dopo che tre anni prima i dinosauri, riusciti a liberarsi, hanno creato morte e distruzione. Quando un vulcano inattivo si risveglia, Claire, la ex responsabile del parco, organizza una spedizione di salvataggio per preservare la vita dei dinosauri rimasti. Owen si aggregherà alla missione per trovare Blue, il primo Velociraptor da lui allevato. Una volta arrivati sull’isola, Claire ed Owen verranno a conoscenza dell’esistenza di una cospirazione progettata dal Dottor Wu (B.D. Wong), ex collaboratore di Hammond, che potrebbe distruggere l’intero pianeta.

In “Jurassic World – Il regno distrutto” i dinosauri sono stati ricreati usando la tecnica Animatronics evitando l’utilizzo eccessivo di effetti in CGI. Questa scelta è stata dettata dall’esigenza di dare ai dinosauri una resa visiva più realistica. La nuova creatura introdotta nel film sarà l’Indoraptor, creato in laboratorio per scopi militari mescolando DNA di più specie.

Nel cast di “Jurassic World: Il regno distrutto” sono stati confermati i protagonisti Chris Pratt, Bryce Dallas Howard e B. D. Wong, con l’eccezionale ritorno di Jeff Goldblum nei panni di Ian Malcolm dopo oltre 20 anni di assenza dalle vicende.
La colonna sonora porta la firma di Michael Giacchino.

Il trailer finale di “Jurassic World – Il regno distrutto”: