Visitors (V) è una miniserie televisiva di fantascienza americana del 1983, scritta, diretta e prodotta da Kenneth Johnson. La miniserie è seguita da una seconda miniserie intitolata V: The Final Battle e dalla serie di 19 episodi da 45 minuti del 1984 intitolata V, che non ebbe mai un finale.
In Italia le prime due miniserie furono trasmesse insieme nell’ottobre 1984 su Canale 5. I personaggi principali sono stati interpretati dagli attori Jane Badler, Mark Singer, Frank Ashmore, Robert Englund, Faye Grant e Richard Herd. La sigla della miniserie è stata scritta da Joe Harnell, già noto compositore delle sigle di La donna bionica e L’incredibile Hulk, anch’esse prodotte da Johnson.
Trama
Enormi astronavi aliene arrivano sulla Terra e stazionano sulle principali città. I leader alieni si presentano come un popolo amichevole in cerca di aiuto e cooperazione. Il giornalista Mike Donovan e la studentessa di medicina Julie Parrish, sveleranno il loro vero aspetto da rettile e le loro reali intenzioni, mentre gruppi di persone organizzano la resistenza contro gli invasori ostili.
La sigla:
Il costume originale di Diana usato nella serie, ed altri oggetti di scena originali:
“VISITORS”: INTERVISTA A KENNETH JOHNSON, CREATORE DELLA SERIE ANNI ’80
Gli oggetti di scena originali usati in Visitors della collezione di Paolo Prevosto www.paoloprevosto.com:
URLA DALLO SPAZIO 2016: evento dedicato “Visitors”, organizzato da Paolo Prevosto