Home 1980 Troppo belle per vivere (1981) di Michael Crichton

Troppo belle per vivere (1981) di Michael Crichton

Troppo belle per vivere (1981) di Michael Crichton

Troppo belle per vivere (Looker) è un film di fantascienza americano del 1981, scritto e diretto da Michael Crichton. I personaggi principali sono interpretati da Albert Finney, Susan Dey e James Coburn. Crichton iniziò a pensare al soggetto del film nel 1975, dopo aver visitato un’azienda di computer di Los Angeles. Nella storia degli effetti speciali, il film è noto per essere stato il primo film commerciale a mostrare un modello tridimensionale di un intero corpo umano generato al computer, mesi prima dell’uscita di Tron. Costato 12 milioni di dollari, non molto per l’epoca, non fu un successo al botteghino, incassando meno di 4 milioni. La storia del film contiene una satira nei confronti dello standard di bellezza femminile imposto dai media, in particolar modo dalla televisione.

Troppo belle per vivere (1981) di Michael Crichton

Trama
Il chirurgo plastico Larry Roberts esegue una serie di piccoli interventi su un gruppo di modelle che cercano la perfezione. Le operazioni sono un clamoroso successo. Ma quando qualcuno inizia a uccidere le sue bellissime pazienti, il dottor Roberts diventa sospettoso e inizia a indagare. Quello che scopre sono le misteriose attività di una società di computer chiamata Digital Matrix…

Di seguito, la celebre scena contenente il primo modello tridimensionale di un intero corpo umano, generato al computer, in un film commerciale.

Il trailer: