Home News Todd McFarlane torna al tavolo da disegno per Spawn 301

Todd McFarlane torna al tavolo da disegno per Spawn 301

Spawn-Todd-McFarlane

Il creatore di Spawn, Todd McFarlane tornerà al tavolo da disegno in occasione del numero 301 della popolare serie a fumetti statunitense.
McFarlane scriverà e disegnerà una storia nel numero, segnando un ritorno (assolutamente occasionale) solo per questo albo.

Con il numero 301, Spawn supererà Cerebus di Dave Sim per diventare la più lunga serie di fumetti “creator owned” (cioè di proprietà del creatore del personaggio) di sempre.

Todd scherza e dichiara:

“Ho già ricevuto un messaggio da Robert Kirkman (n.d.r.: il creatore di The Walking Dead e dal partner di Image Comics) che diceva: ‘Farai meglio a non essere in ritardo con questo, Todd'”

spawn-todd mcfarlane
Todd McFarlane

Spawn è stato il fumetto americano che ha dato il via alla ormai storica Image Comics. Una dichiarazione di indipendenza degli autori, usciti dalle grandi case editrici americane come Marvel e DC per dare il via a numerosi progetti creativi in piena libertà e nel pieno possesso dei diritti sui loro personaggi.

Spawn è stato inoltre adattato in una serie a cartoni prodotta dalla HBO nel 1997 e in un lungometraggio con attori in carne ed ossa, sempre nello stesso anno.
Al momento è in progetto un nuovo film cinematografico sul personaggio

Todd-McFarlane