Home 1990 Timecop – Indagine dal Futuro (1994)

Timecop – Indagine dal Futuro (1994)

Timecop (1994)

Timecop – Indagine dal Futuro è un film fantascientifico d’azione americano del 1994, diretto da Peter Hyams e co-sceneggiato da Mike Richardson e Mark Verheiden. Tra i produttori spicca il nome di Sam Raimi. La pellicola è basata sul fumetto Timecop, creato da Richardson, scritto da Verheiden e disegnato da Ron Randall, pubblicato da Dark Horse Comics nel 1992.

I personaggi principali sono interpretati da Jean-Claude Van Damme, Mia Sara, Ron Silver, Bruce McGill, Gloria Reuben, Brent Woolsey, Kenneth Welsh e Scott Lawrence. Il design dei veicoli e dei dispositivi è stato realizzato da Syd Mead, uno dei concept artist e designer industriali più influenti del nostro tempo, noto per Tron,  Blade Runner, Corto circuito, Aliens e molti altri. Sebbene abbia ricevuto recensioni contrastanti, Timecop rimane il film con il maggior incasso di Van Damme, il secondo a superare i 100 milioni di dollari in tutto il mondo, con un costo di soli 27 milioni. Il film ha generato un sequel nel 2003 e una serie televisiva nel 1997, entrambe senza la presenza nel cast di Van Damme.

Trama 
Nel 1994, dopo aver sviluppato il viaggio nel tempo, è stata creata la Time Enforcement Commission (TEC), sotto il controllo del senatore Aaron McComb, per proteggere il passato dalle modifiche. L’ufficiale di polizia Max Walker viene invitato a unirsi al TEC. Quando sua moglie Melissa viene uccisa da estranei, accetta l’invito a lavorare nel TEC sotto il comando di Eugene Matuzak. Nel 2004, Walker viene incaricato di catturare il suo ex partner Lyle Atwood, che sta manipolando il mercato azionario nel 1929…

Di seguito le schede della serie TV e del sequel:

Timecop (1997-1998) serie TV

Timecop 2 (2003)