Home 1980 The Red Spectacles (紅い眼鏡) 1987

The Red Spectacles (紅い眼鏡) 1987

The Red Spectacles (紅い眼鏡) 1987

The Red Spectacles (紅い眼鏡) è un film di fantascienza giapponese del 1987, diretto da Mamoru Oshii, con la sceneggiatura scritta dallo stesso Oshii insieme a Kazunori Ito. I personaggi principali sono interpretati da Shigeru Chiba, Machiko Washio, Hideyuki Tanaka e Mako Hyodo.
È il primo film del franchise di Kerberos, che comprende una lunga serie di fumetti scritti dallo stesso Oshii. Poco prima del film fu realizzato un prequel radiofonico intitolato While Waiting for the Red Spectacles, scritto da Kazunori Itō con la colonna sonora composta da Kenji Kawai. Il film è seguito da due prequel: StrayDog: Kerberos Panzer Cops (1991) e Jin-Roh: The Wolf Brigade (1999).

Trama
Alla fine del 20° secolo, il crimine dilaga nella città di Tokyo e la Polizia Metropolitana non riesce a garantirne l’ordine. La soluzione è l’istituzione dell’Unità Investigativa Mobile, pesantemente corazzata, per contrastare i crimini violenti. Si perderà presto il controllo di quello che è iniziato come un nobile sforzo per fermare il crimine…

Il trailer:

Articolo precedenteZardoz (1974) con Sean Connery
Prossimo articoloOscar 2022: le nomination