Home 1970 The Investigator (1973) TV pilot di Gerry Anderson

The Investigator (1973) TV pilot di Gerry Anderson

The Investigator (1973) serie TV di Gerry Anderson

The Investigator è l’episodio pilota per una serie televisiva britannica del 1973, ideata, prodotta e diretta da Gerry Anderson, realizzata in tecnica mista, live action e marionette Supermarionation. La sceneggiatura è stata scritta dalla moglie di Anderson, Sylvia, basata su un racconto di Shane Rimmer. La sigla è stata composta da Vic Elms. Le marionette sono state doppiate dagli stessi Shane Rimmer e Sylvia Anderson, mentre gli altri personaggi sono stati interpretati da Charles Thake e Peter Borg.
The Investigator è il primo prodotto di Anderson che vede il ritorno all’utilizzo delle marionette dai tempi della serie televisiva The Secret Service (1969). Le riprese si sono svolte a Malta con numerose  difficoltà tecniche e logistiche che non hanno permesso alla troupe di concludere il lavoro, infatti il pilot è stato montato con filmati incompleti. Anderson, non soddisfatto dal prodotto, decise di non presentarlo alla NBC come nuova serie Supermarionation. L’episodio pilota di The Investigator non venne mai trasmesso e rimase inedito fino alla sua pubblicazione in DVD nel 2012.

Trama
John e Julie, due giovani americani, sono stati reclutati da una entità extragalattica chiamata “l’Investigatore”, per aiutarlo a liberare la Terra dal male e dalla corruzione. Miniaturizzati e dotati di conoscenze e abilità speciali, affrontano Stavros Karanti, un uomo d’affari senza scrupoli che complotta per rubare un dipinto di inestimabile valore da una cattedrale maltese…