La Universal Pictures ha diffuso il trailer de Il robot selvaggio, il nuovo lungometraggio d’animazione prodotto dalla DreamWorks Animation, che uscirà nei cinema il prossimo autunno. Il film è un nuovo adattamento del celebre e pluripremiato best seller The Wild Robot, scritto da Peter Brown. Il robot selvaggio è scritto e diretto dal tre volte candidato all’Oscar Chris Sanders, già regista di Dragon Trainer, I Croods e Lilo & Stitch.
Nella versione originale il cast vocale include la vincitrice dell’Oscar Lupita Nyong’o, il candidato all’Emmy Pedro Pascal, la vincitrice dell’Emmy Catherine O’Hara, il candidato all’Oscar Bill Nighynel e Kit Connor. Inoltre hanno partecipato al doppiaggio anche Mark Hamill, Matt Berry, Ving Rhames e la candidata all’Oscar Stephanie Hsu.
Il film racconta l’avventuroso viaggio di un robot, l’unità ROZZUM 7134 detto “Roz”, su un’ isola deserta. Dovrà adattarsi all’ambiente ostile, instaurando rapporti con gli animali dell’isola e diventando il genitore adottivo di una papera orfana.
Ecco il trailer: