Home News “The Dark Crystal: Age of Resistance”, il primo trailer!

“The Dark Crystal: Age of Resistance”, il primo trailer!

Dark Crystal Age of Resistance trailer

Finalmente è arrivato il primo trailer della nuova serie su Dark Crystal prodotta da Netflix.
The Dark Crystal: Age of Resistance è  un prequel del leggendario film di Jim Henson del 1982. Si comporrà di dieci episodi ed esplorerà il mondo di Thra creato per il film originale. La serie sarà trasmessa in anteprima il 30 agosto 2019.

La serie animata avrà una durata di 30 minuti per episodio. La produzione è iniziata nel novembre 2017, ma la realizzazione tecnica, che impiega burattini e animatronic, è decisamente complessa: un processo lungo e laborioso.

Dark Crystal Age of Resistance trailer - effetti speciali
Immagine della lavorazione di Dark Crystal Age of Resistance

La storia avrà luogo diversi anni prima degli eventi nel film: tre Gelfling apprendono la fonte del potere degli Skei. Insieme, danno vita ad una ribellione e iniziano una ricerca nella speranza di salvare il loro pianeta Thra.

Diretto da Louis Leterrier, la serie esplorerà il mondo del film fantasy di Henson e per l’inglese si avvarrà delle voci di Taron Egerton, Anya Taylor-Joy e Nathalie Emmanuel nei ruoli protagonisti, assieme a Helena Bonham Carter, Mark Hamill, Keegan-Michael Key, Andy Samberg e molti altri.

Secondo quanto riferito, Leterrier ha insistito sul fatto che la serie si baserà su marionette, usando il green screen solamente per rimuovere i burattinai e per alcuni dettagli digitali e sovrapposizione degli sfondi: un ritorno agli effetti classici old school il più possibile.

The Dark Crystal: Age of Resistance trailer