Il pilot della serie “Swamp Thing” sarà diretto da Deran Sarafian e James Wan, che sarà anche produttore e produttore esecutivo con Verheiden, assieme a Dauberman e Michael Clear.
“Swamp Thing” è la nuova serie DC scritta da Mark Verheiden (“Smallville”, “Battlestar Galactica”) e Gary Dauberman (IT) che approderà sul nuovo servizio digitale DC Universe.
La Warner Bros. produrrà episodi della durata di 1 ora circa e la serie verrà trasmessa sul piccolo schermo nel 2019.
Il fumetto “Swamp Thing” è stato creato da Len Wein e Bernie Wrightson nel 1971, scritto da Alan Moore e Brian K. Vaughan. La prima trasposizione cinematografica è arrivata nel 1982 grazie al film “Il mostro della palude” (“Swamp Thing”) diretto da Wes Craven (“Nightmare”). Il sequel, del 1989, è stato diretto da Jim Wynorski. “I misteri della laguna” (“Swamp Thing”) è una serie televisiva statunitense di tre stagioni andata in onda dal 1990 al 1993.
Sono stati diffusi online da That Hashtag Show i primi dettagli sui personaggi principali. Vediamo chi sono e quali sono le loro storie.
Il personaggio principale femminile sarà Abby Arcane, che ha fatto la sua prima comparsa nell’universo DC Comics in “Swamp Thing” nel Marzo del 1973. In questa nuova versione live action avrà 30 anni, sarà una sorta di lupo solitario. Lavora presso il Centro per il Controllo delle Malattie di Atlanta e verrà inviata a Houma, sua città natale, per indagare sulla “Influenza Houma” che potrebbe causare una devastante epidemia. Abby se n’era andata da Houma finito il liceo per studiare medicina; quando torna nella sua città d’infanzia incontrerà Matt, il suo ex fidanzato delle superiori, ora poliziotto. Abby collaborerà con Alec Holland, ricercatore della Sunderland Corporation, ma il loro lavoro verrà accolto con sospetto dai cittadini, scontenti della chiusura della palude che dà loro da vivere.
Il personaggio principale maschile è Alec Holland, anche lui trentenne, intelligente, un po’ una testa calda, determinato nel suo lavoro. Alec è un ricercatore indipendente della Sunderland Corporation che (in apparenza) sta costruendo un ospedale ad Houma. Alec collaborerà con Abby Arcane, entrambi appassionati scienziati e single. Il giovane ricercatore subirà una strana trasformazione diventando una creatura paludosa con straordinari poteri e abilità.